FORUM DI SICILIA IN FOTO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TORTA SALATA AGLI SPINACI

Andare in basso

TORTA SALATA AGLI SPINACI Empty TORTA SALATA AGLI SPINACI

Messaggio  Stellina Lun 22 Set 2008 - 11:51

CIAO MI CHIAMO STELLINA, MI PIACE MOLTO CUCINARE MA PURTROPPO NON SEMPRE HO IL TEMPO SUFFICIENTE PER FARLO. VORREI SCAMBIARE CON TUTTI VOI RICETTE E CONSIGLI PER FARE DELLA BUONA TAVOLA UN PIACERE DA CONDIVIDERE CON CHI SI VUOLE BENE. INIZIO DANDOVI UNA RICETTINA VELOCE VELOCE: TORTA SALATA AGLI SPINACI Ingredienti: 1 CONFEZIONE DI PASTA SFOGLIA SURGELATA 400g. SPINACI 2 MOZZARELLE 100g PANCETTA 150g BURRO Preparazione: Cucinare in poca acqua salata gli spinaci e quando sono cotti scolarli per bene. Mettere in una teglia della carta forno cui adagiare metà della pasta sfoglia, aggiungere gli spinaci, le fettine di mozzarella, la pancetta e metà del burro tagliato a pezzetti. Chiudere con la restante pasta sfoglia. Adagiare sulla torta ottenuta il restante burro tagliato a pezzetti. Mettere in forno già caldo a 220° per circa mezz'ora e...........BUON APPETITO.

Stellina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TORTA SALATA AGLI SPINACI Empty Torta al pistacchio

Messaggio  Luca Mar 23 Set 2008 - 16:00

Ciao stellina ottima la tua ricetta della torta salata, semplice e veloce da realizzarsi. Vi illustro la mia ricetta della nonna per realizzare la torta al pistacchio altrettanto semplice da realizzarsi e molto gustosa specie per chi predilige le i dolci. Gli ingredienti per 4 persone sono : pistacchi gr. 250 zucchero gr. 200 uova n. 3 farina 00 n. 3 cucchiaini da caffè burro quanto basta per imburrare la tortiera Con l’ausilio di un frullatore tritate finemente il pistacchio, mettetene due cucchiai da parte, ci servirà a cottura ultimata, versate la rimanenza in un contenitore, separate i tuorli delle uova dall’albume e aggiungeteli al pistacchio tritato, aggiungete lo zucchero, la farina e mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, quindi montate a neve gli albumi e aggiungeteli al composto ottenuto precedentemnte, mescolate il tutto e versatelo nella tortiera precedentemente imburrata, cuocere nel forno per circa un’ora a temperatura moderata 180 – 200 gradi, uscitala dal forno e prima che si raffreddi spolveratela con il pistacchio tritato messo precedentemente da parte. Buon appetito!

lol!

Luca
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.